Al via la quarta categoria Emilia Romagna con la Carrarese “For Special” in campo

Al via la quarta categoria Emilia Romagna con la Carrarese “For Special” in campo

Reggio Emilia – Giovedì 30 marzo alle ore 11 nella Sala Rossa del Municipio di Reggio Emilia, in Piazza Prampolini n.1, si svolgerà la presentazione di: “#iovogliogiocareacalcio in Lega Pro, al via Quarta Categoria Emilia Romagna” alla Presenza del Sindaco Luca Vecchi e del Presidente di Lega Pro Dott. Gabriele Gravina.

Interverranno: la Senatrice Laura Bignami, il Presidente della LND Emilia Romagna Paolo Braiati, il Presidente del settore giovanile scolastico della FIGC Emilia Romagna Massimiliano Rizzello, il Vicepresidente del CSI di Reggio Emilia Alessandro Munarini, il Delegato allo Sport del Comune di Reggio Emilia Mauro Rozzi, la Presidente di FCR (Farmacie Comunali Riunite) Annalisa Rabitti, il Vicepresidente della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia Nicola Simonelli, il Presidente di ASD Calcio 21 Valentina Battistini e il Vicepresidente di ASD Calcio 21 Valeria Izzo, promotori del torneo Quarta Categoria iniziato il 21 gennaio in Lombardia. 

Durante la conferenza verrà illustrato il progetto “#iovogliogiocareacalcio…in LEGA PRO” e verranno presentate le prime 13 squadre della categoria che hanno costituito o adottato le realtà Special (squadre formate da giocatori affetti da problematiche fisiche e cognitive), aprendo le porte al mondo della disabilità e diventando ambasciatrici di valori sportivi e di integrazione sociale. La Carrarese Calcio “For Special” ha adottato il team della Cooperativa Solidarietà 90 di Reggio Emilia ed i suoi ragazzi porteranno in alto i vessilli azzurri.

A seguire, alle ore 14.30 al Centro Sportivo dell’ A.C. Reggiana 1919 S.p.A., in via Mogadiscio n.1, verrà disputato il derby emiliano Reggiana for Special – Parma for Special che sancirà l’inizio del torneo.

Di seguito il programma completo della giornata:

ore 11.00 -11.30: nella Sala Rossa del Comune di Reggio Emilia il Sindaco Luca Vecchi darà il suo benvenuto ai presenti, a seguire i saluti delle altre Autorità che interverranno, del Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, del Presidente della LND Emilia Romagna Paolo Braiati e del Presidente del CSI Emilia Romagna Alessandro Munarini;

ore 11.30 – 12.15: il Dott. Nicola Simonelli illustrerà il progetto Quarta Categoria Emilia Romagna e darà la parola all’A.C. Reggiana 1919 S.p.A e ad alcuni giocatori delle squadre Special. Dopodiché i dirigenti dei club di Lega Pro consegneranno le divise di gioco alle squadre adottate;

ore 12.15 – 12.30: la Presidente di ASD Calcio 21 Valentina Battistini e il Vicepresidente Valeria Izzo parleranno degli sviluppi nazionali del progetto Quarta Categoria;

ore 12.30 – 13.00: interviste a margine;

ore 13.00 – 14.00: pausa pranzo;

ore 14.30 – 15.05: si giocherà la prima partita di Quarta Categoria Emilia Romagna Reggiana For Special – Parma for Special.