Amichevole Sampdoria-Carrarese a reti inviolate

Amichevole Sampdoria-Carrarese a reti inviolate

Finisce 0 a 0 la partitella di allenamento tra Sampdoria e Carrarese disputatasi questa mattina alle ore 11.00 c/o Centro Sportivo “G. Mugniaini” di Bogliasco (GE).
Gli azzurri sono stati autori di una prova positiva dai buoni contenuti tecnici contro un’avversario di caratura e di valore, come la compagine blucerchiata.

Ecco alcune battute di mister Silvio Baldini al termine dell’amichevole:

“Oggi è stata una partitella di allenamento sicuramente utile ad entrambe le squadre, la Sampdoria sta attraversando un buon periodo ed appena posso la seguo con interesse e ritengo che la partita contro il Milan di qualche domenica fa è stata uno spot per il calcio. Anche oggi abbiamo ammirato una squadra blucerchiata che è in grado di tenere il campo molto bene, aspetto figlio degli insegnamenti di un tecnico come Marco Giampaolo che stimo perché è una persona schietta e molto preparata.
Il nostro allenamento odierno è stato un test probante in cui abbiamo fatto una bella figura e sono sicuro che sia stato un ottimo banco di prova anche per il nostro avversario, squadra ben più blasonata.
Oggi sono stato a mio agio e tranquillo perché durante il lavoro quotidiano settimanale non accuso particolari tensioni che, invece, mi si scatenano la domenica ma, comunque, mi sono ripromesso di stare più rilassato anche perché pensate che ho vinto per ben 3 volte la coppa disciplina in carriera. In certe circostanze estremizzo un po’ la mia tanta passione, a maggior ragione perché ho fatto una scelta di vita particolare e intrapreso un percorso unico con questi calciatori con cui condivido il campo 12 ore al giorno. I nostri risultati si iniziano a vedere, non è facile mettere insieme un gruppo di ragazzi cosi giovani che non ha mai giocato assieme ma piano piano stanno imparando ed assimilando umilmente i dettami cosi riuscendo ad esprimersi al meglio.
Ora dobbiamo concentrarci sulla settimana di allenamenti che ci aspetta in vista della trasferta contro la Giana Erminio della prossima giornata.”

dav

dav

dav

dav

dav

dav

hdr

hdr

hdr dav dav dav