Commento post partita Monza-Carrarese di mister Silvio Baldini

Commento post partita Monza-Carrarese di mister Silvio Baldini

Ecco le dichiarazioni post partita dell’allenatore azzurro Silvio Baldini al termine della partita Monza-Carrarese (4-0):

“La partita di questo pomeriggio al “Brianteo” deve servire da lezione per non ripetere più certi tipi di situazioni che oggi ci hanno penalizzato oltre modo. Il risultato pesante di oggi pomeriggio non sembra verosimile se analizziamo correttamente una prima frazione di gara in cui abbiamo proposto trame di gioco che hanno avuto come unico torto la loro non conclusione a rete con la zampata vincente che è venuta a mancare inesorabilmente. La legge del calcio poi ti punisce ed il Monza è stato più cinico e spietato rispetto ai miei ragazzi, trovandosi inaspettatamente avanti al termine della prima frazione. La seconda rete brianzola è stata fortunosa ed un duro colpo per le nostre velleità di recuperare la partita. I miei giocatori hanno cercato, comunque, di reagire in una gara ormai incanalata negativamente di fronte ad un Monza forte, forse la migliore squadra affrontata sino ad ora, che ogni volta che si è riversata nella nostra metà campo, in fase ripartenza, ci ha fatto male.
Nonostante tutto sono orgoglioso del mio gruppo perché anche nella sconfitta hanno dimostrato dignità e valori tipici di chi è consapevole che, partite come queste, servono per crescere e migliorare.
La nostra forza deve essere quella di ripartire già con il Siena perché le difficoltà fanno parte di un percorso non banale, come il nostro, e che vuole regalare un qualcosa di straordinario ai nostri tifosi.”