Commento post partita Viterbese-Carrarese di mister Silvio Baldini

Commento post partita Viterbese-Carrarese di mister Silvio Baldini

La Carrarese esce sconfitta di misura dalla sfida contro la Viterbese (4-3). Ecco le dichiarazioni di Mister Silvio Baldini al termine della gara:
“La sconfitta subita questo pomeriggio al “Rocchi” di Viterbo rappresenta una delle meno amare di tutta la mia carriera perché ho capito ancora di più il valore dei miei ragazzi e la forza di un gruppo che non si abbatte di fronte alle avversità. Il nostro primo tempo è stato caratterizzato dalla paura di perdere la cui naturale conseguenza è subire goal ed addirittura ne abbiamo incassati tre al cospetto di una Viterbese forte ed in salute. Un parziale negativo del genere avrebbe messo ko chiunque ma non i miei giocatori che hanno assunto la consapevolezza dei propri mezzi abbandonando i timori della prima frazione con un secondo tempo il cui parziale è stato di tre reti ad una anche se non è bastato per tornare a Carrara con qualche punto.

Alla fine della partita ho avuto poco da rimproverare ai ragazzi perché hanno messo tutto in campo senza lesinare energie e voglia. Il percorso di chi vuole essere e diventare vincente passa da tappe intermedie come queste e nessuno si deve scoraggiare perché è l’impresa che andiamo dicendo da inizio anno il nostro obiettivo.
Ora andremo ad affrontare un’altra bella avversaria, ossia un’Olbia in condizione che ci farà visita a Carrara. Al di là dell’avversario, che andrà studiato a tavolino come sempre, sono convinto che conterà di più la reazione del gruppo dei miei calciatori che dimostrando le proprie capacità potranno portare a casa l’intera posta.”