Commento pre partita di mister Firicano

Commento pre partita di mister Firicano

Ecco il commento del tecnico Aldo Firicano in vista della sfida contro il Piacenza, in programma sabato 18 marzo, alle ore 14:30, allo stadio Garilli di Piacenza:

 

“A Piacenza affronteremo una delle squadre più in forma e continue del momento considerato che  i nostri avversari hanno fatto l’en plein di punti nelle ultime cinque partite e la classifica non è un caso che li vede lassù  in alto. Non mancano all’interno della compagine biancorossa calciatori di grande qualità come  Romero abile a sfruttare ogni occasione che capita , lo sgusciante Nobile,  Taugordeau che è particolarmente in vetrina giocando a tutto campo senza dimenticare l’esperienza e lo spessore di Matteassi che impreziosisce l’ossatura della squadra piacentina.
Sulla carta i nostri avversari sembrano un ostacolo non facile da superare ma non sono abituato a fasciarmi la testa prima di rompermela motivo per cui, visto che siamo anche ancora invischiati nella zona caldissima, dobbiamo tentare di portare a casa punti anche su campi “complicati” come quello che ci attende sabato. Dal mio avvento sulla panchina azzurra ho avvertito la mia squadra che questi ultimi due mesi sarebbero stati decisivi. I nostri automatismi si stanno ulteriormente affinando e ,così facendo , miglioreremo in solidità  la nostra fase difensiva e la pericolosità nella proiezione offensiva. Nel calcio conta l’equilibrio e su questo aspetto lavoriamo in settimana perché , solitamente, chi incassa meno goal ha più possibilità di portare in porto punti e risultati positivi.
La condizione generale della squadra è buona ed anche gli indisponibili stanno andando via via a recuperare dai rispettivi acciacchi . Da valutare il  recupero di Cais che è tornato in gruppo mentre  Belfasti sarà sicuramente out.
Nell’ultima partita ci siamo comportati bene, e scioglierò gli ultimi dubbi di formazione poco prima della partita valutando attentamente gli ultimi due allenamenti”.