Foresta è un nuovo calciatore “azzurro”

Foresta è un nuovo calciatore “azzurro”

Carrarese Calcio 1908, rende noto di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo, dal Crotone, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore, classe ’95, Giovanni Foresta. La mezz’ala, di scuola Crotone, ha vestito nelle ultime due stagioni le maglie di Catanzaro e Messina collezionando ben 49 presenze tra i professionisti.

Ecco le prime dichiarazioni di Giovanni Foresta da neo centrocampista azzurro :

“La trattativa per il mio trasferimento alla Carrarese è nata più di qualche tempo fa ed ora si è concretizzata, finalmente.  Nelle scorse settimane sono stato cercato da una serie di compagini di Lega Pro ma l’ambizione della società di disputare un campionato di un certo tipo mi ha spinto a scegliere i colori azzurri.  La presenza di Mister Baldini mi ha convinto ulteriormente considerata la sua esperienza a livelli importanti come la serie A. Personalmente ho avvertito la necessità di cimentarmi al nord dopo aver giocato nel girone sud tra Catanzaro e Messina.

Tecnicamente e tatticamente sono un classico centrocampista di corsa a cui è abbinata una buona tecnica senza disdegnare inserimenti senza palla, molto importanti nel calcio moderno.

Da questa esperienza a Carrara voglio trarre il massimo, ritengo che non manchi nulla per tagliare traguardi ed obiettivi prestigiosi insieme ai nostri tifosi. Ho visto in alcuni video in occasione del raduno della squadra la passione e l’amore della tifoseria azzurra e mi hanno fatto subito pensare che giocare allo stadio Dei Marmi non sarà facile per nessuno”.