Cerca

Domenica 28 luglio amichevole con la Rappresentativa AIC

Carrarese calcio 1908 rende noto che domenica 28 luglio alle ore 18:00 presso lo Stadio Dei Marmi - 4 Olimpionici Azzurri di Carrara la squadra di…

Carrarese inserita nel girone A di serie C

Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi in data odierna, ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato Serie C per la…

Badan, freschezza sulla sinistra per la Carrarese

Carrarese calcio 1908 informa di aver concluso l'acquisizione, a titolo temporaneo dall'Hellas Verona Football Club, del terzino sinistro Andrea…

Pa - sciu - ti... alla Carrarese !!!



Carrarese calcio 1908 comunica di aver raggiunto un accordo economico con il calciatore Lorenzo Pasciuti ,classe '89. Il centrocampista "tutto…

Maccarone e Tavano ancora in azzurro !!!

Carrarese Calcio 1908 comunica di aver rinnovato i contratti dei giocatori Francesco Tavano e Massimo Maccarone con la nuova scadenza fissata al…

Ai nastri di partenza la stagione azzurra 2019/2020

Carrarese Calcio 1908 informa che la stagione sportiva 2019/2020 della prima squadra azzurra,condotta da Mister Silvio Baldini, avrà inizio lunedì

Previous Next Play Pause
1 2 3 4 5 6

Ultimo incontro Carrarese

Sabato, 4 Maggio 2019
Virtus Entella 1 : 0 Carrarese
16:30
logo seriec 2018

Prossimo incontro Carrarese

Ecco l'intervista ai microfoni di carraresecalcio.it di Daniele Borra #12, portiere azzurro classe 95':


A Livorno la Carrarese ha dato prova della sua forza in un contesto (stadio infuocato e forza dell'avversario) che ha avuto il sapore di una sorta di assaggio di ciò che potranno essere i playoff. Il gruppo quali spunti ne ha tratto?

"All'Armando Picchi, la Carrarese ha dato prova di essere una squadra in grado di competere alla pari anche contro un Livorno che si stava giocando il campionato. Contro gli amaranto siamo riusciti ad imporci con il nostro gioco producendo una serie di occasioni che avrebbero meritato miglior sorte e quindi un risultato diverso . La consapevolezza in noi stessi  è in fase crescente e non può che aiutarci nel nostro obiettivo anche nel corso dei playoff."
 
 
Nel girone di ritorno la Carrarese ha registrato la fase difensiva non solo subendo meno reti avversarie ma concedendo, in generale, poco o nulla agli attacchi altrui. Una difesa più ermetica può essere un fattore nell'ottica delle sfide playoff?
 
"La fase difensiva è aspetto importante come la proiezione offensiva ed è sintomatico che la squadra ha un suo equilibrio che la rende difficile da superare. Ad ogni modo il nostro rendimento generale può crescere ancora ed attraverso il lavoro quotidiano e settimanale sappiamo di poter migliorare singolarmente e collettivamente."
 
 
Sabato contro l'Arezzo sarà la classica partita dell'ex per te. Che tipo di sfida ti aspetti anche considerato il valore tecnico degli avversari?

"La gara contro l'Arezzo per me ha un sapore particolare perchè conosco l'ambiente e sono consapevole del valore dei miei ex compagni. Tanto la Carrarese che l'Arezzo si giocano molto e pertanto ogni risultato è possibile. Ovviamente mi auguro che ad avere la meglio possa essere la nostra compagine."
Daniele Borra 1

Classifica: i primi 6 posti

Pos. Squadra G Pt.
4. Arezzo 37 64
5. Pro Vercelli 37 64
6. Robur Siena 37 63
7. Carrarese 37 62
8. Aurora Pro Patria 37 57
9. Novara 37 50

SportTUBE

VISITpass: Vivi il calcio, scopri nuove città

visitpass banner

Scopri promozioni tifosiCarrarese Calcio è partner VISITpass!

#NextGameNextTrip - visitpass.it

Lo stadio

Inaugurazione: 1955 Struttura: tribuna coperta Dimensioni terreno di gioco: 105m x 68m
Tipo terreno di gioco: erba artificiale Limonta omologato Fifa 2 Stars Proprietario: comune di Carrara Beneficiari: Carrarese Calcio 1908 S.r.l
Capienza: 4.875 posti a sedere    

Stadio dei Marmi "Quattro Olimpionici Azzurri": un pò di storia....

L'Unione Sportiva Carrarese nasce nel 1908 per iniziativa di un gruppo di appassionati di "football". Il 10 ottobre 1920, l'U.S. Carrarese veste per la prima volta la maglia azzurra e conduce un'amichevole contro lo Sport Club Virtus di Spezia, vincendo per 6 a 3.
La Carrarese giocava nel glorioso campo “Augusto Mungai” in seguito chiamato “Campo Viale XX Settembre”, ma conosciuto da tutti come “Fossa dei Leoni”.
Nel 1946-47 la Carrarese ottenne la storica promozione in Serie B, mentre nel 1955 si trasferì all’attuale stadio comunale "dei Marmi”, impianto che venne inaugurato con la partita Carrarese-Piombino.
Nel 2005 è stato intitolato ai quattro giocatori carraresi che facevano parte della nazionale olimpica di calcio vincitrice della medaglia d'oro alle olimpiadi di Berlino del 1936. L'attuale nuova denominazione ufficiale è in virtù della Delibera di Giunta del Comune di Carrara n. 521 del 12 settembre 2005 che ha disposto di intitolare lo stadio in memoria dei quattro atleti carraresi: Libero Marchini, Achille Piccini, Paolo Vannucci e Bruno Venturini

Galleria Immagini Instagram

Giocatori prima squadra

  •  Francesco Forte
    Francesco Forte
  • Guido Pulidori
    Guido Pulidori
  • Andrea Badan
    Andrea Badan
  • Luca Tedeschi
    Luca Tedeschi
  • 5 Michele Murolo
    5 Michele Murolo
  • Diego Conson
    Diego Conson
  • 4 Daniel Kofi Agyei
    4 Daniel Kofi Agyei
  • 21 Cassio Cardoselli
    21 Cassio Cardoselli
  • 17 Giovanni Foresta
    17 Giovanni Foresta
  • Lorenzo Pasciuti
    Lorenzo Pasciuti
  • 27 Accursio Bentivegna
    27 Accursio Bentivegna
  • 11 Tommaso Biasci
    11 Tommaso Biasci
  • 7 Massimo Maccarone
    7 Massimo Maccarone
  • 10 Francesco Tavano
    10 Francesco Tavano
  • 30 Nicola Valente
    30 Nicola Valente