I convocati per la sfida contro l'Olbia

Ecco i convocati da Mister Silvio Baldini per il match Olbia - CarraresePORTIERI : Borra, Mazzini, Rollandi DIFENSORI: Alari, Carissoni,

Cordoglio per la scomparsa di Paolo Braida
Carrarese Calcio 1908 srl si unisce al dolore ed al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Paolo Braida detto " Lollo ", ex calciatore azzuro.
Commento prepartita Olbia - Carrarese di mister Silvio Baldini

In vista della gara Olbia-Carrarese valida per la 27' giornata del campionato di serie C con fischio d'inizio ore 14. 30 c/o " Stadio Bruno Nespoli"

Prevendita biglietti Olbia - Carrarese

In riferimento alla circolare n. 37 del 30 marzo ’07 ed in riferimento alla gara in oggetto, l’Olbia Calcio 1905
comunica di aver attivato la…

Commento post partita Carrarese - Piacenza

Al termine della gara Carrarese - Piacenza conclusasi con il risultato di 0-2,dalla sala stampa dello Stadio Dei Marmi, ecco le dichiarazioni dei…

I Convocati per il match Carrarese - Piacenza

Ecco i convocati da Mister Silvio Baldini per il match Carrarese - Piacenza PORTIERI : Borra, Mazzini, Rollandi DIFENSORI Carissoni,

Previous Next Play Pause

Ultimo incontro Carrarese

Mercoledì, 13 Febbraio 2019
Carrarese 0 : 2 Piacenza
logo seriec 2018

Prossimo incontro Carrarese

Ecco le dichiarazioni pre partita in vista della gara Giana Erminio-Carrarese valida per la nona giornata di Campionato Serie C 2017/18 che si disputerà Domenica 15 Ottobre alle ore 16.30 c/o Stadio Comunale "Città di Gorgonzola" di Gorgonzola (MI):

"La classifica della Giana Erminio non è veritiera perché si tratta di una squadra tosta e molto in forma che ha pagato un avvio incerto con qualche sconfitta di troppo ma che è stato oramai abbondantemente dimenticato grazie a vittorie importanti come quella sul campo della Viterbese e la scorsa giornata in casa contro la Pistoiese.

Dal canto nostro, sarò ripetitivo, l'imperativo è rispettare e non temere nessun avversario di modo che si possa scendere sempre in campo senza perdersi in troppi calcoli, questo è l'unico modo a nostra disposizione per riuscire a raggiungere un risultato positivo. Sono trascorsi un po' di giorni dall'ultima sfida ufficiale ma abbiamo sfruttato il turno di stop per preparare la gara concentrandoci su tutto il necessario. Questa settimana abbiamo tenuto alcune sedute di allenamento a Sarzana in un campo in erba come quello che troveremo a Gorgonzola e sabato scorso abbiamo affrontato una squadra di altissimo livello come la Sampdoria uscendone indenni seppur in una bella partitella di allenamento che è stata stimolante un po' per tutti. Ai miei ragazzi non posso contestare niente quanto a impegno e dedizione, lavorano dalla mattina alla sera per onorare al meglio la maglia azzurra e questo deve essere motivo di orgoglio per me e per i tifosi. Sono certo che di questo passo il nostro rendimento tecnico e la condizione generale crescerà sempre di più.

Abbiamo anche recuperato Tavano che dopo la partita col Prato aveva accusato un leggero fastidio muscolare e quindi siamo pronti ad affrontare questa insidiosa trasferta, fiduciosi delle nostre qualità che, mi auguro, possano creare più di una difficoltà ai calciatori di Mister Albè."

Classifica: i primi 6 posti

Pos. Squadra G Pt.
1. Pro Vercelli 23 46
2. Piacenza 25 46
3. Carrarese 26 43
4. Arezzo 26 43
5. Virtus Entella 19 42
6. Robur Siena 24 41

SportTUBE

VISITpass: Vivi il calcio, scopri nuove città

visitpass banner

Scopri promozioni tifosiCarrarese Calcio è partner VISITpass!

#NextGameNextTrip - visitpass.it

Lo stadio

Inaugurazione: 1955 Struttura: tribuna coperta Dimensioni terreno di gioco: 105m x 68m
Tipo terreno di gioco: erba artificiale Limonta omologato Fifa 2 Stars Proprietario: comune di Carrara Beneficiari: Carrarese Calcio 1908 S.r.l
Capienza: 4.875 posti a sedere

Stadio dei Marmi "Quattro Olimpionici Azzurri": un pò di storia....

L'Unione Sportiva Carrarese nasce nel 1908 per iniziativa di un gruppo di appassionati di "football". Il 10 ottobre 1920, l'U.S. Carrarese veste per la prima volta la maglia azzurra e conduce un'amichevole contro lo Sport Club Virtus di Spezia, vincendo per 6 a 3.
La Carrarese giocava nel glorioso campo “Augusto Mungai” in seguito chiamato “Campo Viale XX Settembre”, ma conosciuto da tutti come “Fossa dei Leoni”.
Nel 1946-47 la Carrarese ottenne la storica promozione in Serie B, mentre nel 1955 si trasferì all’attuale stadio comunale "dei Marmi”, impianto che venne inaugurato con la partita Carrarese-Piombino.
Nel 2005 è stato intitolato ai quattro giocatori carraresi che facevano parte della nazionale olimpica di calcio vincitrice della medaglia d'oro alle olimpiadi di Berlino del 1936. L'attuale nuova denominazione ufficiale è in virtù della Delibera di Giunta del Comune di Carrara n. 521 del 12 settembre 2005 che ha disposto di intitolare lo stadio in memoria dei quattro atleti carraresi: Libero Marchini, Achille Piccini, Paolo Vannucci e Bruno Venturini

Galleria Immagini Instagram

Giocatori prima squadra