Cerca

CARRARESE CALCIO FEMMINILE - LIBERTAS FEMMINILE 2-1

Prima di campionato e primi tre punti per una straripante Carrarese Calcio Femminile , che sul terreno amico del “Duilio Boni” di Fossone ha avuto la meglio per due a uno contro le lucchesi della Libertas Femminile. Gara dominata dalle carraresi di Valentina Buttini, che con un’autentica prestazione di gruppo hanno conquistato un successo importantissimo. Padrone di casa che hanno saputo soffrire negli ultimi minuti, reggendo bene l’urto dell’arrembaggio finale lucchese. Partono subito bene le ragazze di casa, che al 13' passano con Fantoni, abile a risolve una mischia in area di rigore. Da quel momento il controllo carrarese si fa deciso e costante, chiudendo bene ogni minimo pertugio. Da segnalare anche due possibili rigori per falli su Fantoni e Baldini, non ravvisati dal direttore di gara. Si va al riposo con una rete di vantaggio. Nella ripresa ancora due occasioni di marca azzurra con Angelini e Fantoni, ma l’estremo lucchese Pucitta è provvidenziale nel chiudere. Al 29' st Sharon Baldini coglie la traversa, strozzando in gola l’urlo di gioia. Ancora pieno controllo per le apuane. Al 40' st la svolta decisiva. Angelini si procura un penalty per atterramento. Dal dischetto si presenta Bedini, glaciale nella realizzazione. Due a zero. Ultimi minuti di sofferenza per le atlete di Valentina Buttini, che subiscono il due a uno di Cecchetti. La volontà di vincere è però più forte di ogni tentativo ospite e dopo quattro di recupero il sig. Gabelloni decreta la fine delle ostilità.

Carrarese Calcio Femminile: Gatti, Stelli, Puvia, Bedini, Buono, Baldini, Angelini (C) (42’ st Badano), Diamanti, Fantoni (45’ st Ricci) Sirocchi, Dell’Amico (38’ st Fontana). A disp.: Vezzoni, Trombella, Valsega, Carmassi. All.: Valentina Buttini.

Libertas Femminile: Pucitta, Ciari, Martini (33’ st Acciari), Pugliesi, Buratti, Cantini, Cecchetti, Russo (C), Pantaleo (21’ st Giorgetti), Baldocchi (8’ st Sanna), Vergaro. A disp.: Marinai, Talini, Ciardella. All.: Filippo Del Carlo.

Arbitro: Sig. Gabelloni di Carrara.

Reti: 13’ pt Fantoni, 42’ st rig. Bedini, 46’ st Cecchetti (L).



Ecco le parole a caldo di mister Valentina Buttini:
“Sono molto soddisfatta della prestazione di tutta la squadra, che non ha mollato fino alla fine. Dopo un’ampia fase di controllo abbiamo saputo anche soffrire. Tre punti tutti meritati che dedico alle due società, Don Bosco Fossone e Carrarese”

Prossima sfida, domenica 22 (ore 15:30) in trasferta sul terreno delle Giovani Granata Monsummano.

N.T

.Carrarese Calcio Femminile Libertas 3
Carrarese Calcio Femminile Libertas 2







santi-marmi
joma
polaris
sagevan
marmoles-man
one-power
ff-marble
progetto-software
san-ceccardo
studio-sport
resinature-marmi
brontini
professional-marble
dazzini-macchine
be-marmi
locanda-di-bruno
alioto
brico-center
soluzioni-di-interni
spintermar
ristorante-lo-storno
punto-gomme-giurlani
mega-diamant
francini-piastrelle
tf-servizi
cofidiam
b&b-edilizia
benetti-macchine
danesi-spedizioni
apuania-corsi
datitour-agenziaviaggi
planet-win
ferramenta-genovesi
pedrini-sport
autocarrozzeria-jolly
meci