Cerca

Carrarese e Cuneo si incontreranno sabato prossimo per la sesta volta in gare di campionato. L’ultimo incontro risale a ben … 59 anni fa e precisamente al 6 aprile del 1958, nel campionato di IV serie 1957-58; la partita fu disputata a Carrara e si concluse con la vittoria della Carrarese per 3-1. Più recentemente le due compagini, oltre che nella prima giornata del corrente campionato (Cuneo – Carrarese 0-1, rete di Tommaso Tentoni al 29’), si erano affrontate in due gare di Coppa Italia: la prima nel 2011 (Cuneo – Carrarese 2-1) e la seconda il 27 agosto dell’anno in corso (Carrarese – Cuneo 2-2).

Il Cuneo è stato fondato nel 1905, come evidenziato dalla denominazione ufficiale della società: A. C. Cuneo 1905. La partecipazione della squadra cuneese all’attività federale risale al campionato 1922-23; da allora la formazione “bianco-rossa” si è battuta con alterna fortuna in serie C, serie D e divisioni minori.*Nell’attuale campionato il Cuneo occupa il 17° posto in classifica con sedici punti su diciotto partite disputate di cui 4 vinte, 4 pareggiate e 10 perse; le reti segnate sono state 12 e quelle subite 26. Il bilancio della squadra piemontese fuori casa è di nove gare disputate con 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.Attuale allenatore del Cuneo è William Viali, che ha sostituito Massimo Gardano il 29 novembre scorso. Nel recente incontro di recupero del 20 dicembre, Il Cuneo ha battuto la Robur Siena col punteggio di 2-0, infliggendo la prima sconfitta esterna alla squadra senese.
Bilancio statistico degli incontri di campionato tra Carrarese e Cuneo:




GARE IN CASA FUORI RETI  
Squadre G V N P G V N P G V N P F S
CARRARESE 5 3 1 1 2 2 0 0 3 1 1 1 8 5
CUNEO 5 1 1 3 3 1 1 1 2 0 2 2 5 8


I colori sociali del Cuneo sono tradizionalmente il bianco e il rosso. La divisa ufficiale è costituita da maglia rossa con croce bianca sul petto, calzoncini bianchi e calzettoni rossi; in trasferta la squadra indossa spesso una maglia bianca con calzoncini rossi e calzettoni bianchi; talvolta si fa uso di una maglia blu con calzoncini bianchi e calzettoni bianchi. 
professional-marble
ff-marble
marmoles-man
studio-sport
brontini
san-ceccardo
santi-marmi
resinature-marmi
joma
progetto-software
sagevan
polaris
one-power
pedrini-sport
datitour-agenziaviaggi
ristorante-lo-storno
cofidiam
ferramenta-genovesi
dazzini-macchine
alioto
meci
mega-diamant
danesi-spedizioni
locanda-di-bruno
benetti-macchine
soluzioni-di-interni
punto-gomme-giurlani
apuania-corsi
autocarrozzeria-jolly
planet-win
francini-piastrelle
spintermar
be-marmi
brico-center
b&b-edilizia
tf-servizi