Cerca

Questa mattina, in data 28 Novembre 2017 è stata presentata presso il Comune di Carrara l'iniziativa congiunta Fondazione ANT 1978 ONLUS e Carrarese Calcio 1908, alla presenza del Primo Cittadino di Carrara Francesco De Pasquale , della delegata locale della Fondazione ANT Sig.ra Maria Grazia Menconi, della psicologa e psicoterapeuta della Fondazione ANT Dott.sa Aldina Cucurnia, del Direttore Generale Gianluca Berti e degli attaccanti Francesco Tavano e Claudio Coralli, relativa al Calendario 2018 della Carrarese Calcio 1908, "un assist di cuore per Fondazione ANT", che nasce con lo spirito di sostenere l'assistenza domiciliare psicologica ANT sul nostro territorio. 

Di seguito alcune brevi battute dei presenti e una riflessione di mister Silvio Baldini.

La Sig.ra Maria Grazia Menconi della Fondazione ANT:
"Obbiettivo di questo progetto è garantire la presenza di uno psico-oncologo ANT nelle province di Massa-Carrara e Lucca per l'anno 2018. Tale professionista è stato selezionato e formato dalla Fondazione ANT e opererà in collaborazione con gli altri professionisti psicologi della Toscana."

Il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale:
"Iniziative come quella che presentiamo oggi rappresentano un importante aiuto per i malati e per le loro famiglie. Il ringraziamento mio e dell'Amministrazione va alla Fondazione ANT per l'impegno che porta avanti e alla Carrarese che si è prestata così generosamente col suo allenatore e coi suoi calciatori per questo progetto col fine di veicolare al meglio il messaggio di vicinanza e solidarietà."

Il Direttore Generale della società azzurra, Gianluca Berti:
"Ogni volta che c'è la possibilità di rispondere presenti in soccorso di persone che hanno problematiche di salute molto delicate noi lo facciamo volentieri. Carrara è una città vicina a queste vicende ed ha dimostrato, da sempre, sensibilità su tematiche di questo tipo. In questo senso, invito calorosamente i tifosi e tutta la cittadinanza a scendere in campo con la Carrarese in questa iniziativa acquistando i calendari in questo periodo di festività."

La Dott.sa Aldina Cucurnia, psicologa e psicoterapetua ANT:
"Si tratta di un servizio alla persona e più in generale alla sua rete di relazioni, familiari in primis, quello che l'unità di psico-oncologia di Fondazione ANT offre gratuitamente ai suoi assistiti nell'ottica di garantire la migliore qualità di vita possibile, anche in malattia, dal punto di vista non solo fisico, ma anche psicologico e sociale. Il servizio di consulenza e supporto psicologico a domicilio si rivolge ai malati e alle loro famiglie che vengono accompagnate gratuitamente dal momento della presa in carico del paziente fino al difficile momento dell'elaborazione del lutto."

Conclude la Sig.ra Maria Grazia Menconi:
"Voglio ringraziare la società Carrarese Calcio 1908 per la sensibilità e disponibilità dimostrate, la fotografa Laura Grossi che ha messo la sua professionalità e il suo tempo al servizio di ANT e il Comune di Carrara che ha concesso il patrocinio all'iniziativa ed è sempre vicino a qualsiasi iniziativa di ordine sociale"

L'assessore alle politiche sociali del Comune di Carrara, Anna Galleni:"E' bello vedere queste due realtà mettersi in gioco contro il cancro. La Carrarese con il suo calendario e ANT con le sue iniziative che sono di assoluto pregio. Il cancro è un'esperienza terribile e provante e, per quanto si possa essere sensibili o empatici, finchè non lo si vive da vicino non lo si può comprendere appieno. E il sostegno a chi è ammalato e alle famiglie è fondamentale. Grazie quindi a chi mette competenze, impegno e cuore a servizio di chi soffre."

Il tecnico della Carrarese Silvio Baldini:
"Occasioni, come quella di oggi, evidenziano l'importanza sociale di realtà come la fondazione Ant impegnata in servizi essenziali a sostegno del malato oncologico attraverso un supporto domicilare anche psicologico. Su questi temi, lo sport ha sempre risposto presente e la Carrarese calcio non ha esitato a mettere a disposizione quanto nelle sue possibilità per fornire una qualche forma di supporto. Il calendario che vede scatti di quotidianeitá dei miei calciatori a lavoro al campo deve diventare strumento attraverso cui la cittadinanza del territorio risponda presente all'appello da parte della fondazione Ant per consentire, sempre più proficuamente, di perseguire quei fini assistenziali in favore di persone che ne hanno un bisogno vitale."

Conferenza ANT 7Conferenza ANT 5Conferenza ANT 3Conferenza ANT 4Conferenza ANT 6
studio-sport
one-power
progetto-software
polaris
professional-marble
ff-marble
santi-marmi
marmoles-man
sagevan
joma
brontini
san-ceccardo
resinature-marmi
autocarrozzeria-jolly
planet-win
benetti-macchine
cofidiam
ristorante-lo-storno
soluzioni-di-interni
meci
punto-gomme-giurlani
francini-piastrelle
alioto
apuania-corsi
pedrini-sport
dazzini-macchine
brico-center
danesi-spedizioni
tf-servizi
mega-diamant
locanda-di-bruno
be-marmi
b&b-edilizia
ferramenta-genovesi
datitour-agenziaviaggi
spintermar