Cerca

CARRARESE CALCIO FEMMINILE - C.F. PISTOIESE 2016 2-1


Carrarese Calcio Femminile: Gatti, Fontana (11' st Perfigli), Buono, Baldini, Angelini (c), Diamanti, Sirocchi, Tonelli, Dell'Amico (43' st Trombella), Ricci, Badano. A disp.: Vezzoni, Rizzato, Abazi, Conteduca, Valsega. All.: Valentina Buttini.

C.F. Pistoiese 2016: Giuffrida (43' st Taschini), Carradori, Bonacchi, Pucci, Bucciantini (22' st Perna), Rivo, Menchetti (c), Nesci (11' st Bosa), Bianchi, Dervisci. A disp.: Lilla, Biagioni. All.: Paolo Biagiotti.

Arbitro: Sig. Lubrano di Viareggio

Reti: 46' pt, 3' st Angelini, 44' st Bosi (P).

La partita:
Ottimo risultato per le ragazze della Carrarese Calcio nella sesta giornata d'andata del campionato regionale di serie C Toscana. 2 a 1 casalingo ai danni della Pistoiese a termine di una buonissima prestazione, dove le giallazzurre hanno saputo sia dominare la manovra, che contenere abilmente negli ultimi minuti, quando le ospiti hanno accorciato le distanze; portando a casa un preziosissimo risultato.
"Sono davvero soddisfatta per quanto hanno fatto le mie ragazze. Vittoria importante in questo big match, contro una formazione che era davanti a noi in classifica e che ancora non aveva riposato. Per di più siamo stati davvero bravi a far fronte ad una situazione difficile, con ben cinque assenze in organico" - questo il commento post gara di una soddisfatta mister Valentina Buttini.
Partenza forte delle ragazze di casa, che già nei primi minuti potrebbero passare in vantaggio, ma la mira di Lisa Tonelli, che aveva superato il portiere in uscita, è deficitaria, con la potente conclusione che va alta sopra la traversa. Carrarese padrone della manovra e che ben gestisce le sterili incursioni della Pistoiese. Gara che si sblocca proprio all'ultimo istante della prima frazione, quando Francesca Angelini raccoglie un pallone e con un fendente rasoterra a fil di palo batte l'estremo arancione. 1 a 0, duplice fischio del direttore di gara e atlete negli spogliatoi per la pausa. Passano solo tre minuti nella ripresa e ancora Francesca Angelini è protagonista con la personale doppietta, dopo aver raccolto un bel servizio di Tonelli. Da quel momento il forcing offensivo della Carrarese è martellante, con almeno quattro occasioni utili per poter arrotondare ulteriormente il punteggio. Purtroppo la mira è deficitaria e il risultato resta bloccato. Minuto quarantaquattro e la Pistoiese accorcia le distanze con Bosi, abile ad approfittare in mischia su azione d'angolo. Ospiti che tentano in ogni modo di aggunatare il pari nei successivi cinque minuti, ma la resistanza e la volontà delle giallazzurre è troppo più forte e al triplice fischio può esplodere il grido di gioia.

Prossimo impegno per le ragazze di mister Buttini, domenica 26 (ore 14:30) con la delicata trasferta sul campo della capolista Pontedera.

N.T.
professional-marble
marmoles-man
studio-sport
brontini
progetto-software
sagevan
ff-marble
santi-marmi
resinature-marmi
polaris
one-power
san-ceccardo
joma
ferramenta-genovesi
soluzioni-di-interni
be-marmi
spintermar
meci
planet-win
cofidiam
locanda-di-bruno
alioto
apuania-corsi
danesi-spedizioni
dazzini-macchine
autocarrozzeria-jolly
datitour-agenziaviaggi
brico-center
punto-gomme-giurlani
ristorante-lo-storno
tf-servizi
pedrini-sport
francini-piastrelle
mega-diamant
b&b-edilizia
benetti-macchine