Cerca

CARRARESE CALCIO FEMMINILE - RINASCITA DOCCIA 3-0


Carrarese Calcio Femminile: Gatti, Stelli, Buono (30' st Trombella), Baldini, Fantoni (40' st Abazi), Sirocchi (35' st Valsega), Tonelli, Rizzato, Dell'Amico (10' st Ricci), Badano, Diamanti E.. A disp.: Angelini. All.: Valentina Buttini.

Rinascita Doccia: Deplano, Paoli, Nannelli, Del Grazia, Lippi, Magnolfi, Ditta, Goretti, Metti, Mancin, Vannucchi. A disp.: Lauro, Pali, Corazzi. All.: Stefano Menghetti. (sostituzioni non pervenute)

Arbitro: Sig. Florio di Viareggio.

Reti: 15' pt, 25' pt Tonelli, 23' st Badano.

Ammonizioni: Diamanti E. (C).

Note: 44' pt Baldini (C) fallisce un calcio di rigore.

La partita:
Buon tre a zero della Carrarese Calcio Femminile contro il Rinascita Doccia - formazione di Sesto Fiorentino - nell'ottava giornata d'andata del campionato regionale di serie C femminile. 
"Temevo il calo di concentrazione delle mie ragazze, considerando il livello delle avversarie che avevamo già incontrato e sconfitto in Coppa Toscana. Il risultato è arrivato e ancora una volta ho notato grande partecipazione da parte di tutte le componenti. Da segnalare anche il buon esordio di Elisa Diamanti, nostro ultimo acquisto" - il commento a caldo del tecnico giallazzurro Valentina Buttini.
Gara che si sblocca al minuto quindici, con una bella volée di Lisa Tonelli, che conclude dopo un'azione dell'asse Badano-Fantoni.  Passano solo dieci minuti e ancora la punta carrarese realizza il due a zero, sempre su servizio di Giorgia Badano. Sul finire del primo tempo le padrone di casa avrebbero anche l'occasione di realizzare il tris, ma la mira dal dischetto di Sharon Baldini - incaricata di  battere un penalty per fallo su Tonelli- non è delle migliori, con la palla che esce. Si va al riposo. Nella ripresa è ancora un monologo delle ragazze di casa, che al ventitreesimo realizzano il definitivo tre a zero con una punizioine di Giorgia Badano.  Da lì in poi tempo di ampie rotazioni, col tecnico Buttini che ha fatto mettere minuti preziosi nelle gambe alle ragazze meno impegnate fino a quel momento.
Prossimo impegno per la Carrarese, domenica 10 Novembre (ore 14:30), in trasferta sul difficile campo della Virtus Chianciano.
Da segnalare anche la terza convocazione di fila per il raduno della Rappresentativa Toscana, il prossimo 6 Dicembre, delle ormai "solite note" Ilaria Bedini, Cristina Diamanti, Carlotta Buono, Sofia Ricci e Camilla Rizzato.

N.T.

in foto: Giorgia Badano e Lisa Tonelli
IMG 20171204 WA0004IMG 20171204 WA0003