Cerca

CARRARESE CALCIO FEMMINILE - CASENTINO CALCIO FEMMINILE 6-0

Carrarese Calcio Femminile: Gatti, Stelli (25´ st Sirocchi), Bedini, Buono, Angelini (43' st Valsega), Diamanti C., Tonelli (32´ st Trombella), Rizzato, Dell'Amico (16' st Ricci), Diamanti E., Badano (1' st Baldini). a disp.: Perfigli, Fantoni. All.: Valentina Buttini.

Casentino Calcio Femminile: Zampella (34' st Acunzio), Micallef (43' st Grassi), Innocenti, Ciofini, Ronchetti, Corazzesi (43' st Bartolini), Bartolucci (37' st Tellini), Borri, Giorgini, Marraccini, Tinti (25' st Rampazzo). All.: Marcello Marzi.

Arbitro: Sig.na Serena Scarsini di Carrara.

Marcatori: 16'; 28' rig.; 43' pt Angelini, 44' pt Dell´Amico, 31' st Tonelli, 46' st Ricci.

La partita:
Chiude il 2017 con una bella vittoria la Carrarese Calcio Femminile, che nella decima d'andata del campionato di Serie C Toscana asfalta con un perentorio sei a zero le aretine del Casentino Calcio Femminile. Prova di forza da parte del team di Valentina Buttini, che non ha lasciato spazio all'offensiva ospite, conquistando tre punti molto importanti che lo confermano una volta di più al terzo posto in classifica, con la possibilità - in caso di successo - nella prossima giornata di agganciare la seconda posizione occupata dalle Giovani Granata Monsummano, che osserveranno il turno di riposo previsto dal calendario.
“Sono soddisfatta per la prestazione della squadra e delle singole. Ogni giocatrice di questa squadra è importante in egual modo e sono davvero contenta per quanto dimostrato finora” - quanto dichiarato nel post gara da mister Valentina Buttini.
Mattatrice della gara è stata Francesca Angelini, autrice di una bella tripletta. Sfruttando gli ottimi servizi di un'ispiratissima Carlotta Buono, la punta carrarese infila l'estremo ospite al sedicesimo, al ventottesimo su calcio di rigore - procurato sempre da Carlotta Buono - e al quarantatreesimo. Passa un solo minuto dalla terza realizzazione, che a calare il poker ci pensa Cristina Dell'Amico, sempre su assist di Buono. Si va al riposo con un confortante quattro a zero per le padrone di casa. Ripresa utile a mister Buttini per far rifiatare alcune titolari, inserendo forze fresche in punti chiave dello scacchiere tattico. Minuto trentuno e Lisa Tonelli mette a segno la rete del cinque a zero, sfruttando al meglio un passaggio su caparbia azione di Francesca Angelini. Poco prima dello scadere, al novantunesimo, Sofia Ricci fissa il risultato sul definitivo sei a zero per la Carrarese, capitalizzando al massimo il servizio di Alice Sirocchi. Triplice fischio della signorina Scarsini e squadre negli spogliatoi.
Tempo di riposo per le giallazzurre, che torneranno a giocarsi i tre punti il prossimo 7 gennaio (14:30), nella trasferta senese contro le ragazze del San Miniato, che sarà anche l'ultimo turno del girone d'andata.
A margine della sfida, la società ha reso nota anche la convocazione per la Rappresentativa Toscana di sette giocatrice per il raduno del prossimo 20 dicembre per il quadrangolare contro Rinascita Doccia, Empoli e Arezzo. Oltre alle solite note Carlotta Buono, Cristina Diamanti, Camilla Rizzato, Sofia Ricci ed Ilaria Bedini, il selezionatore Simone Maccari ha esteso la chiamata al portiere Sara Gatti ed al difensore/centrocampista Giorgia Badano, che però non potrà rispondere, complici gli impegni di studio.

N.T.


in foto: Francesca Angelini e Sofia Ricci
Francesca angelinisofia ricci
ff-marble
santi-marmi
studio-sport
san-ceccardo
resinature-marmi
marmoles-man
progetto-software
polaris
joma
sagevan
one-power
professional-marble
brontini
cofidiam
tf-servizi
soluzioni-di-interni
b&b-edilizia
mega-diamant
dazzini-macchine
alioto
pedrini-sport
punto-gomme-giurlani
benetti-macchine
planet-win
datitour-agenziaviaggi
autocarrozzeria-jolly
danesi-spedizioni
ristorante-lo-storno
meci
ferramenta-genovesi
apuania-corsi
locanda-di-bruno
be-marmi