Cerca

GIOVANI GRANATA MONSUMMANO - CARRARESE CALCIO FEMMINILE 5-2

Giovani Granata Monsummano: Campigli, Masotti (30’pt Maddaloni), Pippi, Paolino, Gironi (C), Galli, Genua, Paoli, Barollo (42’ st Guazzelli), Pacini. A disp.: Rossi S., Tozzi, Pizzuti, Rossi C., Lamorte. All.: Domenico Mattioli.

Carrarese Calcio Femminile: Gatti, Stelli, Puvia, Bedini, Fontana, Buono (33’ st Ricci), Baldini (27’ st Badano), Diamanti (40’ st Trombella), Fantoni, Dell’Amico (1’ st Sirocchi (45’ st Valsega)). A disp.: Vezzoni, Angelini. All.: Valentina Buttini.

Arbitro: Sig. Greco di Pistoia.

Reti: 14’ pt Paolino, 15’ pt, 45’ st Fantoni (C), 36’ pt Pippi, 42’ pt rig. Gironi, 24’ st rig, 37’ st. Barollo.
Ammoniti: Gironi, Paoli.

Note: Al settimo del secondo tempo Campigli respinge un penalty di Bedini.

La partita:
“Prestazione non all’altezza e, sebbene abbiamo provato a costruire qualcosa, la prova è totalmente da rivedere”. Questo il breve commento di mister Valentina Buttini a margine della débâcle per cinque a due della sua Carrarese Femminile contro le ragazze del Giovani Granata Monsummano. Padrone di casa avanti al quattordicesimo, col colpo di testa di Paolino su azione d’angolo. Neppure un giro di orologio e le carraresi pareggiano con Valentina Fantoni, che risolve una mischia in area. Passano altri venti minuti e ancora le granata raddoppiano con Pippi, che insacca direttamente da calcio d’angolo. Quarantaduesimo e le padrone di casa siglano il tris con la marcatura di Gironi, che realizza un penalty molto dubbio concesso dal direttore di gara. Si va all’intervallo sul tre a uno. Settimo minuto nella ripresa e le giallazzurre di mister Buttini potrebbero accorciare, ma Campigli è brava a neutralizzare il tiro dal dischetto di Ilaria Bedini. Terzo rigore di giornata concesso al minuto ventiquattro, stavolta in favore delle ragazze di casa. Barollo è glaciale per il quattro a uno. La stessa numero dieci è abile al trentasettesimo ad approfittare di uno svarione e a realizzare il cinque a uno. Sussulto carrarese al quarantacinquesimo, ancora con Valentina Fantoni, per il definitivo cinque a due.
Prossimo impegno, domenica 29 (ore 14:30) al “Duilio Boni” di Fossone, contro le ragazze della Vigor.
N.T.

(nelle foto: Carlotta Buono, Valentina Fantoni, Cristina Diamanti e Ilaria Bedini)
IMG 5806IMG 5811IMG 5819IMG 5878