Cerca

Carrarese Calcio 1908 s.r.l rende noto di aver affidato alla Sig.ra Valentina Buttini l'incarico di Responsabile della Carrarese settore femminile per la s.s. 2019/2020.
 
Le prime dichiarazioni di Valentina Buttini investita del nuovo ruolo: "Sono orgogliosa  di poter essere all'interno del mondo azzurro mettendo a disposizione il mio bagaglio di esperienza e conoscenza.
La  direzione del settore femminile azzurro comporta molta responsabilità, cercherò di dare un'impronta che possa rendere formativa tecnicamente e umanamente  l'attività che svolgeranno in campo .
Gli obiettivi principali in cantiere, in accordo con la dirigenza,  sono quelli di promuovere il calcio femminile nella nostra provincia, in quanto attualmente non esiste nessuna entità che si stia cimentando in tal settore.
Il primo step è concentrarci nello scouting di profili utili a formare  le annate under 12 e under 15 che andranno a comporre le rispettive squadre le quali saranno impegnati in campionati agonisticamente competitivi.
Il movimento del calcio femminile è in forte espansione, l'interesse è in crescita e la Carrarese vuole diventarne punto di riferimento in Provincia ergendosi a unico ed esclusivo referente del territorio. 
Il messaggio che vogliamo lanciare è quello di oltrepassare i luoghi comuni e le barriere culturali che fanno del calcio solo uno sport maschile mentre rappresenta momento di sport ed aggregativo anche per la sfera femminile".