Cerca

US CITTÀ DI PONTEDERA - CARRARESE CALCIO FEMMINILE 5-3

US Città di Pontedera: Sacchi, Gavagni, D'Antoni, Pantani, Carrozzo, Del Prete, Cei (C), Consoloni, Catastini, Maffei (26' st Taddei), Lanzotti (37' st Terreni). All.: Renzo Ulivieri.

Carrarese Calcio Femminile: Gatti, Stelli, Bedini, Fontana (25' st Ricci), Buono, Baldini (20' st Badano), Angelini (C), Diamanti, Fantoni, Rizzato, Dell'Amico (12' Sirocchi). A disp.: Abazi, Trombella, Conteduca, Valsega. All.: Valentina Buttini.

Arbitro: Sig. Lazzareschi di Lucca.

Reti: 6' pt, 33 st Maffei, 22' rig., 35' pt Angelini (C), 44' pt Fantoni (C), 8' st Del Prete, 17' st Gavagni, 46' st Taddei.

Ammoniti: Consolini, Del Prete (P), Rizzato (C).

La partita:
Gara giocata bene a metà dalle carraresi, che dopo un ottimo primo tempo hanno accusato un calo nei primi venti minuti della ripresa, col Pontedera che è riuscito a fare sua la contesa. Partono col piede sull'acceleratore le padrone di casa, avanti già al sesto con la rete di Maffei. Pronta reazione giallazzurra al ventiduesimo, col pareggio siglato su rigore da bomber Francesca Angelini. Penalty che il direttore di gara aveva concesso per fallo su Dell’Amico. Trentacinquesimo e ancora la punta carrarese protagonista con la rete del due a uno. Pregevole la conclusione del terminale giallazzurro, con tocco sotto a tu per tu con Sacchi. Quarantaquattresimo e Valentina Fantoni cala il tris per le ospiti. Il direttore di gara decreta la fine della prima frazione. Otto minuti nella ripresa e il Pontedera accorcia le distanze con un bolide da fuori area di Del Prete. Passano solo sette minuti e le padrone di casa pareggiano i conti ancora con Maffei. Diciassettesimo ed il sorpasso delle granata è servito, col quattro a tre siglato da Gavagni. La Carrarese tenta in tutti i modi di agguantare il pareggio, riversandosi nella metà campo avversaria. Purtroppo le ragazze di Valentina Buttini non riescono a trovare lo spunto decisivo per ribaltare il risultato. Quarantaseiesimo e Taddei fissa il risultato sul definitivo cinque a tre.

Queste le dichiarazioni di mister Valentina Buttini nell'immediato post partita della trasferta fra la sua Carrarese ed il Pontedera di mister Renzo Ulivieri, valida per la terza giornata di Coppa Toscana:
“Nonostante il risultato negativo, sono molto soddisfatta per quanto mostrato dalle mie ragazze, che hanno lottato fino all'ultimo, dando tutto ciò che avevano dentro”.

Adesso una domenica di riposo per la Carrarese, che tornerà in campo domenica 12 Novembre (ore 14:30) sul terreno del Livorno Sorgenti.

(N.T.)
Carrarese Femminile PontederaCarrarese Femminile Pontedera2Carrarese Femminile Pontedera3Carrarese Femminile Pontedera4
brontini
joma
san-ceccardo
polaris
ff-marble
studio-sport
marmoles-man
one-power
resinature-marmi
santi-marmi
progetto-software
sagevan
professional-marble
cofidiam
apuania-corsi
planet-win
meci
autocarrozzeria-jolly
dazzini-macchine
locanda-di-bruno
spintermar
be-marmi
mega-diamant
ristorante-lo-storno
datitour-agenziaviaggi
punto-gomme-giurlani
b&b-edilizia
ferramenta-genovesi
pedrini-sport
alioto
tf-servizi
danesi-spedizioni
soluzioni-di-interni
brico-center
francini-piastrelle
benetti-macchine