Cerca

Ecco le dichiarazioni di mister Silvio Baldini in vista di Piacenza-Carrarese di Domenica 12 Novembre, ore 14.30 c/o Stadio "Garilli" di Piacenza, valida per la 14^ Giornata di Campionato Serie C 2017/18:

"Questa domenica affrontiamo un Piacenza reduce dalla sconfitta contro la Giana Erminio e quindi desideroso di trovare un risultato positivo in casa ma, da par nostro, vogliamo smaltire le scorie che ereditiamo dalla partita di Pisa e scendere in campo cercando di trasformare in energia positiva la rabbia accumulata per la sconfitta di giovedì.

I miei ragazzi sono intelligenti e sono consapevoli di aver perso non per un presunto comportamento antisportivo sulla rete del pari avversario ma per una serie di ragioni più ampie. In particolare mi riferisco al fatto per cui la Carrarese, oggi, per vincere deve giocare a calcio dal primo all'ultimo minuto e lo deve fare a tremila all'ora perchè gestire il risultato non fa parte della nostra natura e caratteristiche, dobbiamo pensare di rubare palla agli avversari per attacarli e segnare, non per impedire agli altri di farci goal. Nel derby di giovedi mi sono rammaricato soprattutto perchè mi ero raccomandato di non perdere tempo e di giocare la palla come sappiamo e invece abbiamo provato a tergiversare per addomesticare la partita e ne abbiamo pagato le conseguenze.

È pur vero che la rosa a mia disposizione è giovane e credo che dagli errori trarrà gli insegnamenti opportuni. La ricetta per guardare avanti è giocare come sappiamo  e restare concentrati per tutti i 90 minuti senza cadere in errori banali che poi compromettono le partite. Abbiamo avuto due giorni per lavorare e sistemare alcuni aspetti relativi a certi frangenti di gara, sono certo che i miei giocatori saranno pronti per scendere in campo al meglio delle loro possibilità domenica, lottando come sanno e mettendo tutta la passione e la grinta che possiedono.I miei giocatori meritano di essere sostenuti per quello che cercano di proporre senza stigmatizzare troppo alcuni errori ed ingenuità che fanno parte del gioco e aiuteranno a velocizzare il processo di maturazione che è in atto."
brontini
resinature-marmi
one-power
sagevan
polaris
marmoles-man
studio-sport
professional-marble
santi-marmi
progetto-software
san-ceccardo
ff-marble
joma
punto-gomme-giurlani
datitour-agenziaviaggi
pedrini-sport
alioto
ristorante-lo-storno
dazzini-macchine
meci
cofidiam
francini-piastrelle
brico-center
tf-servizi
b&b-edilizia
soluzioni-di-interni
apuania-corsi
be-marmi
planet-win
autocarrozzeria-jolly
danesi-spedizioni
locanda-di-bruno
spintermar
mega-diamant
ferramenta-genovesi
benetti-macchine