Cerca

Ecco le dichiarazioni post partita dell'allenatore azzurro Silvio Baldini al termine di Pistoiese-Carrarese (2-1; (C) Coralli 5'; (P) Luperini 12'; (P) Hamlili 92'):

"La partita è iniziata con ritmi altissimi e Coralli, dopo una bella azione, ha trovato la rete del vantaggio. La Pistoiese, alla prima sortita offensiva, ha segnato il goal del pareggio in mischia. Il proseguio della gara è stato, poi, ben giocato da parte nostra con l'insidioso tiro da fermo di Tavano ed ancora un'occasione dello stesso attaccante vicino al goal con una conclusione a fil di palo. Nel secondo tempo ci sono stati parecchi ribaltamenti di fronte ed, ad ogni modo, la nostra prestazione è stata di livello sotto diversi punti di vista. Il rammarico non può che esserci in tutti noi e soprattutto per i miei ragazzi, perdere al fotofinish non è facile da digerire.
Una gara come quella di oggi lascia l'amaro in bocca ma è necessario trarre tutti gli insegnamenti che completeranno il percorso di crescita che è in atto nel mio gruppo. L'impegno e la performance non mancano mai ma devono coordinarsi con la concentrazione ed attenzione decisive in alcuni momenti della gara. Adesso il nostro intento deve essere quello di pensare alla prossima grande partita che ci attende contro il Livorno capolista davanti al nostro pubblico."