Cerca

Carrarese Calcio 1908 rende noto di aver perfezionato l'acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 83' Michele Murolo.

Il roccioso difensore ha vestito, fra le altre, le maglie di Marcianese (8 stagioni dalla serie D alla C1), Salernitana, Juve Stabia (2 stagioni in serie B) e Casertana. Esperienza e centimetri, dunque, al servizio della Carrarese di mister Silvio Baldini.

Ecco le sue prime parole da giocatore azzurro:

"Il mio arrivo a Carrara è nato da una chiacchierata col DS Ciccone che mi ha parlato di mister Silvio Baldini e del suo modo di lavorare, della coesione del gruppo e di come ogni giorno si stia tutti insieme e si sviluppi non solo la fase tattica e tecnica sul campo ma anche quella della condivisione passando coi compagni tanto tempo al giorno. Sono stato incuriosito da questa visione totalizzante del gruppo e ho voluto rimettermi in gioco dopo la mia assenza forzata dai campi per quasi un anno e mezzo, causa squalifica, che non intendo nascondere ma dalla quale, anzi, traggo una carica e una rabbia che non vedo l'ora di scaricare sul terreno di gioco per aiutare questa squadra e questa società a raggiungere i propri obbiettivi. Certamente ho avuto altre offerte da squadre di Serie C, ma non ho avuto alcun dubbio sulla mia scelta in quanto la Carrarese si è mostrata società seria e ben organizzata, con un progetto allettante e un gruppo di calciatori tra cui spiccano alcuni compagni di grande esperienza e carisma come il capitano Marco Marchionni e l'intramontabile Francesco Tavano. Non vedo l'ora di scendere in campo con loro e tutti gli altri ragazzi.

Le mie caratteristiche sono certamente l'aggressività e la  marcatura, sono un centrale di difesa mancino a cui piace anche giocare la palla. In carriera ho disputato parecchie volte i play off e centrato più di una promozione, e spero di poter contribuire ad una stagione più che positiva indossando i colori giallo azzurri."