Cerca

Il punto fermo del centrocampo azzurro, Giacomo Rosaia, parla del momento positivo della Carrarese.

Giacomo, quali sono le tue impressioni su questo inizio di stagione?
“Questa stagione è iniziata alla grande con due partite vinte da squadra. In tutte e due le gare disputare abbiamo saputo soffrire e colpire al momento giusto. Il gruppo che si è creato è forte sia tecnicamente che mentalmente per cui vogliamo solo crescere di condizione per gestire al meglio i prossimi impegni.”

Mister Silvio Baldini sotto quale aspetto è un valore aggiunto?
“Un tecnico del genere non si ha la fortuna di incontrarlo spesso in carriera. Il mister chiede impegno determinazione e lavora molto sulla testa di noi calciatori infondendoci l’idea che solo un gruppo coeso può raggiungere i traguardi più importanti. Tra noi calciatori e staff tecnico c’è un clima di stima e fiducia reciproca e tanta voglia di aiutarsi a vicenda.”

Giacomo, possiamo dire che stai assumendo un ruolo sempre più centrale in questa Carrarese?

“In questa annata mi piacerebbe diventare sempre più punto di riferimento per i miei compagni. La scorsa stagione è stata formativa per me e, così, in questo campionato cercherò di mettermi a disposizione dei miei compagni sia sotto l’aspetto tecnico che della personalità.”

Prossimo avversario la Viterbese a punteggio pieno.
Al “Rocchi” ci attende una gara non semplice su un campo in erba piuttosto stretto che non rende semplici le giocate. In più i nostri avversari hanno una base solida di calciatori di qualità e un’invidiabile condizione. Ad ogni modo la Carrarese punterà a giocare la partita sapendo di poter raggiungere il bottino pieno perché vogliamo che l’entusiasmo della gente ci trascini ancora per molto tempo.”

santi-marmi
brontini
sagevan
studio-sport
one-power
polaris
marmoles-man
ff-marble
professional-marble
joma
san-ceccardo
resinature-marmi
progetto-software
cofidiam
alioto
soluzioni-di-interni
planet-win
benetti-macchine
danesi-spedizioni
b&b-edilizia
dazzini-macchine
tf-servizi
pedrini-sport
punto-gomme-giurlani
datitour-agenziaviaggi
spintermar
ferramenta-genovesi
ristorante-lo-storno
locanda-di-bruno
mega-diamant
brico-center
be-marmi
francini-piastrelle
meci
autocarrozzeria-jolly
apuania-corsi