Cerca

Davide Fortunati , classe 2001 di professione centrocampista, di Carrara è stabilmente aggregato alla rosa di calciatori a disposizione di Mister Silvio Baldini già dalla passata stagione quando è stato convocato per tutte le sfide playoff accomodandosi in panchina.
Davide è un prodotto doc delle giovanili azzurre e l'anno scorso il suo impegno si è diviso tra la Berretti di Mister Daniele Ficagna e allenamenti costanti con la Carrarese dei "grandi".
Del ragazzo colpiscono , oltre alla buona visione di gioco ed una tecnica di base invidiabile, la personalità ed educazione  mostrata dentro e fuori del campo sinonimo di una maturità già sviluppata a dispetto della giovane età.
 L'esordio in Coppa Italia a Frosinone per l'azzurrino è solo l'inizio di un'avventura nel calcio professionistico con la maglia della Carrarese.
Il settore giovanile azzurro raccoglie i suoi primi frutti , risultato di un lavoro impostato ed organizzato efficientemente in questi anni per mettere a disposizione della Prima squadra risorse aggiuntive come serbatoio ulteriore in cui pescare per accrescere il patrimonio tecnico anche dei "grandi".
A partire dall' Attività di base viene seguita una linea guida che impartisce al giovane atleta oltre che i dettami tecnici anche quelli comportamentali e di appartenenza ponendo i presupposti di un Settore Giovanile , quello azzurro, punto di riferimento indiscusso a livello provinciale .
In rampa di lancio ci sono altri, numerosi, giovani talenti nelle diverse categorie che dimostrano avere tutte le carte in regola per seguire le orme di Davide Fortunati.